> Info generali

Benventi sul sito dell'Artista Emanuela Tagliabue,
qui troverete le informazioni inerenti l'attività artistica, gli appuntamenti delle prossime mostre, quelle trascorse e le gallerie
che ci illustrano le varie qualità di "pittrice" e non solo dell'Artista


Colori tenui e atmosfere rarefatte, paesaggi incontaminati che ispirano tranquillità e il lento trascorrere del tempo.
Fiori, dai tanti colori e dai fragili petali a volte evanescenti, portati dal vento o imprigionati in vasi.
L’emozione di vedere comparire sulla carta bianca macchie di colore che, quasi per magia, prendono via via forma.

Emanuela Tagliabue



Emanuela Tagliabue.
A presto segnala i suoi nuovi appuntamenti con l'Arte.

> Info prossimi appuntamenti

> Biografia

- Album aspetti dell’arte 2009 disponibile
c/o Associazione Amici del Quadrato Milano

Sono nata a Milano: dove vivo, lavoro e dipingo. La pittura è stata da sempre la mia più grande passione ed i miei pittori preferiti sono gli impressionisti francesi. Ho sperimentato da autodidatta varie tecniche e mi sono poi lasciata conquistare dalla trasparenza, dalla luce e dalla delicatezza dell'acquerello.
Dal 1999 al 2005 ho seguito i corsi tenuti dal Maestro Luigi Zucchero all'Accademia Del Tempo Libero, presso l'Istituto Gonzaga di Milano.
Dal 2002 sono iscritta all'Associazione Culturale Amici Del Quadrato di Milano ed ho iniziato a prendere parte alle prime mostre.
Alcune delle mie opere fanno parte di collezioni private.
Oltre agli acquerelli fatti durante le lezioni, in questo sito ne troverete altri che mi sono stati ispirati da fotografie ed anche dal vero. Amo dipingere in particolar modo paesaggi e fiori a volte mentre ascolto della buona musica.
Oltre all'acquerello, ultimamente si è aggiunta anche la voglia di cimentarmi con il découpage e mi diverto moltissimo a provare le varie tecniche.
Quando eseguo delle decorazioni non parto già con un progetto ben definito ma mi lascio guidare dalle sensazioni che percepisco durante le varie fasi della decorazione stessa. Solamente dopo aver steso il colore di base decido come procedere e che immagini utilizzare per la decorazione.